PERCHÉ SCEGLIERE ALPAC

ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO DI PRIMA CLASSE

Un edificio è ben isolato sul piano termoacustico, da freddo, calore, umidità e da tutti i rumori esterni, quando è costruito con tecnologie e materiali che danno più qualità alla vita delle persone che vi abitano o lavorano.

Un corretto isolamento è il fattore decisivo di risparmio energetico e di comfort anche dal punto di vista della legislazione che, in Italia e in Europa, prescrive parametri sempre più precisi e definiti.

ISOLAMENTO TERMICO: LE SOLUZIONI DI ALPAC

La costruzione di edifici a basso consumo energetico è un obbligo legislativo, ma anche e soprattutto economico, ecologico, culturale e morale. Una casa efficiente sul piano energetico costa di meno, vale di più e assicura un comfort superiore. L’obiettivo di Alpac è di garantire un alto isolamento termico nei “punti critici”: là dove sono collocati i serramenti e gli avvolgibili.

Alpac PRESYSTEM® rispetta le normative più rigorose con grande duttilità: prodotto sempre su misura, soddisfa anche i parametri degli edifici con le più stringenti certificazioni energetiche quali PassivHaus e CasaClima Gold.

Perchè scegliere Alpac

La scelta di materiali a bassa conduttività termica, come il polistirene, consente di ottenere valori di “trasmittanza termica” ai vertici del settore mentre l’eliminazione dei ponti termici – e della condensa superficiale – rende Alpac PRESYSTEM® la scelta ideale per un’edilizia responsabile, sostenibile, migliore.

ISOLAMENTO ACUSTICO: LE SOLUZIONI DI ALPAC

Finestre e cassonetti per avvolgibili sono elementi molto delicati dal punto di vista fonoisolante. Per questo, Alpac si impegna da sempre nello sviluppo di soluzioni che garantiscano i massimi livelli di silenziosità e quindi il massimo comfort per le persone. I nostri monoblocchi hanno un potere fonoisolante adeguato ai diversi obiettivi di abbattimento acustico e in linea con i parametri di legge più restrittivi.

Per noi di Alpac il silenzio è d’oro, lo dimostra la gamma di proposte messe a punto con i nostri partner e i nostri clienti ma anche i nuovi prodotti che potenziano e migliorano l’isolamento acustico delle abitazioni:

Perchè scegliere Alpac

Alpac Silent Pack

Speciale pacchetto dall’elevato potere fonoisolante che permette un aumento dei valori di resa acustica rispetto al cassonetto standard. Consente di ottenere le certificazioni più elevate sia in riferimento al DPCM 5/12/97 sia in riferimento alla UNI 11444.

Guidacinghia Acustico

Concepito per cassonetti con avvolgibili con manovra manuale, garantisce una prestazione in termini di isolamento acustico in linea con quanto previsto dalle normative vigenti.